Artigianato locale: prodotti "fatti" in Italia
STEFANO LAZZERINI nasce a Perugia nel dicembre del 1966 e da allora ha iniziato a coltivare il suo amore per la natura. Il rispetto per l’ambiente rientra nei suoi principi e l’amore per il legno, tramandato dal padre, si rivela già in tenera età.
L'ARTE DEL LEGNO: oggi Stefano ha creato L’Arte dal Legno, realtà artigiana locale nata dalla passione per il legno e dalle sensazioni che il tatto e il suo profumo trasmettono durante la lavorazione. L’attività primaria si basa sulla produzione di penne di alto pregio. La continua ricerca di materia prima punta all’uso di legni locali, salvaguardando le piante protette e in via di estinzione.
La continua ricerca di legni di qualità viene eseguita direttamente da Stefano, il quale si occupa del taglio, della raccolta, della selezione ed infine della stagionatura. Al termine di questo lunghissimo procedimento, passeranno alla lavorazione finale solamente i pezzi migliori arrivando così nel loro massimo splendore fino a voi. Le penne create dall’Arte dal Legno sono tornite interamente a mano ed assemblate una per una curandone i minimi particolari.
PEZZI UNICI: ogni manufatto è in effetti un pezzo unico e si può scegliere fra tanti modelli mai uguali fra loro sia in versione Stilografica che a sfera abbinati a metalli preziosi che ne esaltano l’eleganza rendendo la penna un pregiatissimo dono da fare per se o per una persona importante. L’Ulivo, pianta popolarissima in Italia e soprattutto in Umbria, viene molto apprezzato, oltre per il pregiatissimo e rinomato olio di oliva, anche per i suoi colori e venature che regalano alle penne uno stile unico e raffinato.
LEGNI oltre all’Ulivo è possibile usare anche altre essenze come la rosseggiante Erica, il vanitoso corbezzolo o piante da frutto locali.
FATTO in ITALIA: tutte le lavorazioni sono svolte in modo artigianale nel cuore verde dell’Italia ovvero a Perugia. Lazzerini è una realtà artigiana nata per creare piccola oggettistica di valore in legno. Il nostro marchio è garanzia di un’accurata lavorazione del legno partendo dalla pianta vegeta, seguendo direttamente tutte le fasi di lavorazione , dal taglio alla stagionatura, selezionando esclusivamente i legni migliori che in seguito diventeranno pezzi unici. Le lavorazioni sono tutte svolte seguendo metodi artigiani, di conseguenza le varie oggettistiche saranno curate nei minimi particolari ed arricchite anche mediante l’uso di metalli preziosi. Un attento e scrupoloso controllo finale, fa si che il manufatto arrivi a voi regalandovi la sensazione di piacere che solo la natura può regalare.